La musica del Diavolo

Quando mi alzo solitamente, risvegliandomi assieme con la mia rabbia e il disdegno per l persone che io ritengo modesta: che nella notte sopita per lasciarmi sognare di Valentina. Di solito mi metto a guardare un fil o un telefilm di vecchie serie televisive… accendo una bionda dopo il caffè, che solitamente durante il mattino arrivano a 6 – 7. Ma stamattina percependo in me, come la sensazione compiaciuta di sentirmi un coglione: ho avuto la malaugurata idea di mettermi ad ascoltare un concerto delle Led Zeppelin attraverso le stratosferiche casse del mio pc. E devo dire che nello stridere apparente di quei suoni che inizialmente appaiono convulsi, si risveglia la fisiologia dell’anima e che man mano che andava avanti l’Ascolto: la mia Rabbia rasentando le vette spirituali di un Odio consapevole e Vitale, abbia risvegliato in me certe sublimazioni e quei demoni -che mi fanno percepire ancora VIVO.

Chi suppose la musica Rock come la musica del DIAVOLO: forse aveva visto giusto. Ma chiunque non abbia l’ardire di lasciarsi travolgere da quel turbinio di percezioni emotivamente spirituali. Pur ascoltando altri eccelsi artisti: alla stregua di Ligabue, Litfiba, Elton John, Vasco Rossi, Edoardo Bennato e persino i Beatles. Definendo la loro, comunque Grande Musica, come Rock: è come se si bevessero una bottiglia di vino da 15. 000 euro annacquandola.

Tengo infine a precisare: che ho una vera adorazione per tutti gli artisti qui sopracitati. E che la musica rock deve dare un turbamento interiore, altrimenti  altro…

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
Questo articolo è stato pubblicato in Blog. Salva tra i preferiti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>